Case vacanze Salento Tripadvisor incorona Gallipoli

Case vacanze Salento

È Gallipoli la regina delle case vacanze Salento Tripadvisor in una sua recente indagine inserisce la perla della Ionio alla testa di una speciale classifica sulle mete più ricercate per soggiorni in affitto che vede, tra l’altro, trionfare in maniera indiscutibile tutta la penisola salentina. Il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi ha analizzato le preferenze di italiani e stranieri nella scelta delle destinazioni del Belpaese in cui trascorrere l’estate, in base alle ricerche e alle prenotazioni di Case Vacanza. Ma non solo: lo studio rivela anche i prezzi di affitto per soggiorni nelle destinazioni più popolari la prossima estate per una vacanza che abbini alla bellezza dei luoghi la convenienza del soggiorno.
Sia che si viaggi in coppia, in gruppo o in famiglia, le Case Vacanza sono la soluzione ideale per soggiorni pratici ed economici senza rinunciare al lusso e a comfort come piscina, viste spettacolari e giardini” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I viaggiatori possono non solo prendere ispirazione dalle destinazioni preferite per le Case Vacanza nell’estate 2016 ma anche tenere in considerazione i prezzi medi di affitto per prenotare su TripAdvisor una vacanza da sogno… con un occhio al budget”.
All’interno della classifica il mare la fa da padrona confermandosi come luogo d’elezione per il relax e il riposo estivo. Sono tutte marittime, infatti, le destinazioni che compongono la Top 10, al cui vertice si piazza la Puglia e il Salento in particolare, patria non solo della destinazione più popolare, Gallipoli, ma di altre 4 località tra le più prenotate. Per case vacanze Salento Tripadvisor sancisce l’affermazione di una formula che negli ultimi anni non conosce flessioni, ma al contrario un progressivo affermarsi sino al raggiungimento di un primato assoluto, che proietta la penisola salentina al vertice delle destinazioni balneari più ricercate per affitti in case al mare, capace di imporsi anche su destinazioni blasonate e di grande richiamo come i centri costieri della Sardegna.
La classifica non lascia spazio a dubbi: la vacanza estiva in case d’affitto è salentina. Oltre alla già citata capoclassifica Gallipoli occorre menzionare nei primi 10 posti tra le località con case vacanza più prenotate: Porto Cesareo (5°), Torre Lapillo (6°), Torre San Giovanni (7°) e Otranto (10°). Seguono sul podio la Sardegna, con San Teodoro al secondo posto, Villasimius al quarto e Alghero all’ottavo, e la Sicilia Con San Vito Lo Capo (3°) e Favignana (9°). Attraverso la forza dei numeri per case vacanze Salento Tripadvisor evidenzia i tratti di un successo indiscutibile, che ha determinato negli ultimi anni una crescita in termini di qualità e offerta sul versante delle strutture abitative in affitto, qualità sempre più riconosciuta e riconoscibile nel mercato nazionale con interessanti margini di sviluppo anche in quello internazionale.

Località: 
Gallipoli
Otranto
Torre Lapillo
Torre San giovanni