Giornata dell'arte 2016

Eventi a Gallipoli
Sabato, 7 Maggio, 2016 - 09:30

Torna sabato 7 maggio al Parco Gondar di Gallipoli la “Giornata dell’Arte”, il grande evento presentato dalla Consulta Studentesca della Provincia di Lecce per celebrare la creatività e l’inventiva delle nuove generazioni in tutte le sue declinazioni e forme. Grande il successo delle passate edizioni e questo nuovo appuntamento si annuncia ancora più ricco e interessante proponendo una esauriente rassegna dei più promettenti e talentuosi giovani artisti salentini.
Una giornata ricca di arte, divertimento e musica no stop in un susseguirsi di spettacoli diversi su due palchi, tra band, dj, ballerini e artisti, che avrà come ospiti d’eccezione i live di Mad Dopa feat Kayakilla e dei Mistura Louca.  
Sul palco della Pineta saranno i 73100 Boyz, Andrea Dell'Anna, Coluccia b2b Barba, Freaky Masters, Flapjacks, Funny Falls, I-Dren, Luigi Striani b2b Candido, Marco Marcianó, Skarlat, The Valentine, The Washing Rock Machine e The Way Out a dettare il ritmo della musica. 
Nel Kinza invece si alterneranno Big Byps, Dark Vibes, Davide Merico, Emanuele Russo, Frane And Fina, Mattia Masciullo, Noisewall, Simone Pellegrino, Sofia Rollo, Sofia Serafini, The Trident, Vincenzo De Benedetto, Walter Alemanni.   
A scandire il tempo della giornata, poi, saliranno on stage le voci di Fabio Marzo, Tony Tinelli, Riccardo Mercurio, Lampo e Fernando Botrugno.  
Non solo musica ma anche moda con fashion show e sfilate, e in più esibizione di gruppi di ballo e area espositiva con writer, live painting, pittura sul corpo, esposizione di fotografie, disegni, quadri e plastici e show cooking. Il tutto animato dalle coreografiche esibizioni degli artisti di strada.
 Spazio anche allo sport, con tornei di pallavolo, calcio a tre, basket, biliardo, biliardino e ping pong.
 L’ingresso è gratuito, e il Parco Gondar mette a disposizione per l’occasione le aree ristoro e picnic, con pizzeria, rosticceria, tavola calda. 
 
Start ore 09:30