Vacanze nel Salento consigli utili

Vacanze nel Salento consigli

L’estate è ormai alla porte e i progetti per le ferie cominciano ad occupare i pensieri degli italiani. Ad aiutare nel discernimento può essere particolarmente utile e interessante partire dalla esperienze altrui e magari prendere spunto dalle loro scelte. In particolare, per le vacanze nel Salento consigli preziosi vengono da Tripadvisor, portale internazionale delle recensioni on line, che puntualmente anche quest’anno ha stilato la sua classifica Summer Vacation Value Report 2016 sulle destinazioni più ricercate e più popolari per gli italiani. Le mete in questione, puntualizzano da TripAdvisor, 340 milioni di visitatori unici ogni mese nel mondo in 48 paesi, sono elencate in base all’interesse di prenotazione e alla percezione del migliore rapporto qualità prezzo, in altri termini, la bellezza dei luoghi sposata alla convenienza economica del soggiorno.­ “La vacanza è davvero perfetta quando combina i luoghi dei nostri sogni a una spesa di viaggio il più conveniente possibile – ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia – Per questo il Summer vacation value report di TripAdvisor aiuta non solo a trovare ispirazione per la prossima estate, evidenziando le mete più gettonate dai viaggiatori italiani sulla base dell’interesse di prenotazione su TripAdvisor, ma anche a individuare quali tra queste sono le più convenienti, insieme al periodo migliore per visitarle”.
Il report, insomma, aiuta i viaggiatori a scoprire quanto si può risparmiare in queste destinazioni evidenziando la settimana meno cara in cui visitarle e una selezione di attrazioni popolari e di hotel convenienti valutati con punteggi alti dai viaggiatori di TripAdvisor. Se l’anno scorso era Londra la destinazione più ricercata per le vacanze estive dai viaggiatori italiani, quest’anno i nostri connazionali ritornano al classico connubio estate sole e spiagge, con un lusinghiero piazzamento per le località balneari salentine. Per le vacanze nel Salento i consigli del portale sono eloquenti contemplando ben due destinazioni nelle prime dieci posizioni della classifica: Gallipoli e Porto Cesareo. Un ulteriore attestato del grande appeal che il Salento e il suo mare continuano ad esercitare sui vacanzieri italiani e non solo.  Una proposta turistica, quella delle località salentine, capace di  soddisfare in maniera davvero eccellente i requisiti della classifica offrendo ai visitatori un mare cristallino dalla seduzioni infinite, scorci di incomparabile bellezza, un’offerta di divertimento e svago davvero concorrenziale con le più celebrate mete del Mediterraneo e, aspetto sicuramente non secondario, convenienza e accessibilità dei costi.
Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, nella Città Bella, ad esempio, il costo della settimana meno cara, dal 12 al 19 settembre, è di 1.195 euro, durante la quale si potranno risparmiare ben 388 euro. A Porto Cesareo la settimana estiva meno cara va dal 26 settembre al 3 ottobre, con una spesa di 1.228 euro (risparmio del 39%). Nella classifica, oltre alle due città salentine, figurano New York City, San Vito Lo Capo, Villasimius, Londra, Roma, San Teodoro e Barcellona. Una compagnia di tutto rispetto che indica come le vacanze nel Salento secondo i consigli dei viaggiatori italiani siano un’esperienza ricca di fascino capace di competere in maniera concorrenziale con le mete più famose del turismo internazionale, assicurando un’esperienza indimenticabile e alla portata di tutti.

Località: 
Gallipoli
Porto Cesareo