Vacanze nel Salento divertimento sicuro

Vacanze nel Salento

Vacanze nel Salento divertimento sono un binomio che si coniuga in tutta sicurezza grazie al progetto DiscoinBus che ritorna dopo un anno di stop, come grande novità per la stagione estiva 2016. Il progetto DiscoinBus si pone l'obiettivo principale di offrire una alternativa valida all'autovettura privata per aumentare la sicurezza dei nostri giovani negli spostamenti da/verso i luoghi di divertimento, contribuendo a ridurre il fenomeno tristemente diffuso degli incidenti stradali al rientro da discoteche e luoghi di divertimento, specialmente dopo l'assunzione di bevande alcoliche. Il servizio concepito come integrazione del progetto ‘Salento In Bus’, il servizio di trasporto pubblico teso a garantire quanto più capillarmente possibile il flusso di visitatori verso le principali spiagge del nostro territorio, è stato presentato in una conferenza stampa alla presenza del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, dell’Assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Giovanni Giannini, del consigliere provinciale Renato Stabile che conta anche della delega alla Politiche sulla mobilità, e naturalmente alla presenza anche di Luigi Tundo, dirigente del servizio trasporti.
Il progetto è stato predisposto di concerto e con il finanziamento di due importanti luoghi di divertimento della costa ionica come il Parco Gondar e la discoteca Praja di Gallipoli che hanno dimostrato grande sensibilità e attenzione nel garantire alle vacanze nel Salento divertimento sicuro e senza i tristi bollettini dei week-end d’estate.  Il consigliere Stabile non ha mancato di ringraziare i due locali “che hanno deciso di puntare sulla sicurezza dei nostri ragazzi e finanziare il servizio di trasporto notturno. Un progetto – ha proseguito Stabile – che ritengo fondamentale per i giovani ma anche e soprattutto per i genitori che potranno dormire sonni tranquilli. Al trasporto dei giovani ci pensiamo noi”. Il servizio sarà garantito tutti i sabati di luglio e agosto, compresi San Lorenzo e Ferragosto, con partenza da Lecce dalle 23 per raggiungere  Gallipoli intorno alla mezzanotte. Per chi sceglie di raggiungere i due locali della costa ionica in bus ci sarà uno sconto del 30% sul costo del biglietto d’ingresso che varrà anche come titolo di viaggio per la corsa. L’orario di rientro è previsto per le 5 del mattino.
L’auspicio è che i mezzi messi a disposizione dalla Provincia per garantire alle vacanze nel Salento divertimento in sicurezza siano sufficienti a soddisfare la grande richiesta di mobilità notturna che nei due mesi estivi raggiunge percentuali davvero considerevoli. Sono, infatti migliaia i giovani che si riversano nei locali e nelle discoteche della costa salentina. Un ulteriore augurio è che tale modalità di trasporto rivolta al divertimento dei più giovani possa essere estesa anche al versante Adriatico per completare l’offerta di un servizio che si presenta di grande importanza per la sicurezza delle strade della provincia. Su questo c’è già l’impegno del consigliere che ha affermato “Già nei prossimi giorni incontrerò i titolari dei locali più importanti della costa adriatica. Spero di riuscire a trovare una soluzione anche con loro”.

Località: 
Gallipoli